Un voto Radicale per Trieste!

Cara amica, cara amico,

come sai il 15 e 16 maggio prossimi si terranno a Trieste le elezioni comunali. Noi radicali non parteciperemo alla competizione con una nostra lista, ma vogliamo segnalarti che, tra i moltissimi candidati, c’è la possibilità di dare il proprio voto ad una nostra compagna, Clara Comelli, iscritta da molti anni a Radicali italiani e protagonista delle campagne dell’Associazione radicale Certi Diritti.

Clara è candidata nella Lista Civica Trieste Cambia, che fa parte della coalizione di centrosinistra a sostegno dell’elezione a Sindaco di Roberto Cosolini, e ha una lunga storia di militanza radicale attiva nella sua città: assieme agli altri radicali triestini è stata protagonista, in questi anni, di iniziative come il referendum contro la legge 40 – per la fecondazione assistita e la libertà di ricerca scientifica – senza dimenticare le petizioni popolari per l’istituzione dell’Anagrafe pubblica degli eletti e del Registro comunale dei testamenti biologici, obiettivi che sono al centro del programma della Lista. Nel frattempo Clara ha anche fondato, assieme a Sergio Rovasio e a Francesco Bilotta, l’Associazione Radicale Certi Diritti di cui è stata Presidente dal 2008 al 2010. Oggi fa parte del direttivo dell’Associazione.

Le battaglie politiche di Clara sono rivolte principalmente al riconoscimento e alla promozione dei diritti civili, alla trasparenza nella pubblica amministrazione e alla partecipazione dei cittadini attraverso gli strumenti di democrazia diretta, come i referendum consultivi e le petizioni popolari.

Per il suo volantino elettorale Clara ha scelto lo slogan “Laica d.o.c.”, perché di laicità anche e soprattutto crede ci sia bisogno al Comune di Trieste.

Ti vogliamo inoltre segnalare che Marco Pannella, nel corso del comizio del 6 maggio scorso a Milano, ha invitato a sostenere la candidatura di Clara al Consiglio comunale, ricordando anche che alle elezioni comunali è possibile esprimere un voto disgiunto, e votare contemporaneamente per il candidato sindaco del Pdl, Roberto Antonione, che nel 2010 ha sottoscritto il pacchetto-iscrizioni a tutti i soggetti radicali. Puoi riascoltare le parole di Marco alla pagina

      http://www.radicalifvg.it/audio/pannella_060511.mp3
. Ti invitiamo anche ad ascoltare l’intervista rilasciata da Clara a Radio radicale, disponibile alla pagina http://www.radioradicale.it/scheda/327310/elezioni-amministrative-di-trieste-intervista-a-clara-comelli.

Con il tuo aiuto – email, telefonate, passaparola – sarà possibile avere nel Consiglio comunale triestino una voce radicale, laica, forte e …Clara! Per saperne di più, ti invitiamo a visitare anche i siti www.claracomelli.it e www.radicalifvg.it.

Grazie per quanto potrai fare, un abbraccio, e buon voto

Mario Staderini, segretario di Radicali italiani

Michele De Lucia, tesoriere di Radicali italiani

Sergio Rovasio, segretario di Certi Diritti

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *