Trieste – Conferenza stampa su: “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceita’ dell’eutanasia”

logo_eutanasiaLa S.V. è invitata alla CONFERENZA STAMPA che si terrà SABATO 13 APRILE ORE 10.30 presso il tavolo di raccolta firme di via delle Torri (o, in caso di maltempo, ai Portici di Chiozza) su:

Raccolta Firme per la Proposta di legge di iniziativa popolare su: “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceita’ dell’eutanasia”.

Anche a Trieste è possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare che regola l’eutanasia e il testamento biologico. In Italia, chi aiuta un malato terminale a morire – come un genitore o un figlio che vuole smettere di soffrire – rischia fino a 12 anni di carcere. Il diritto costituzionale a non essere sottoposti a trattamenti sanitari contro la nostra volontà è costantemente violato. Il primo passo è quello di raccogliere (su tutto il territorio nazionale) le 50.000 firme necessarie per depositare la proposta di legge in Parlamento. A Trieste nei primi giorni di raccolta si è registrata un’affluenza massiccia di cittadini.

La proposta di legge è promossa dall’Associazione Luca Coscioni con l’adesione di Radicali Italiani, l’UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti), Exit Italia e Amici di Eleonora Onlus.

Aderiscono e sostengono la raccolta firme:

Lista Civica Trieste 5 Stelle che sarà rappresentata alla conferenza da Stefano Patuanelli, Paolo Menis e dai parlamentari Aris Prodani e Lorenzo Battista

Sinistra Ecologia e Libertà Trieste rappresentata alla conferenza dal Coordinatore Provinciale Fulvio Vallon

A titolo di adesione personale invece saranno presenti: Iztok Furlanic della Federazione della Sinistra, Paolo Polidori della Lega Nord, Roberto De Carli della Lista Civica Trieste Cambia

La conferenza stampa sarà presentata dagli organizzatori radicali Marco Gentili, Clara Comelli e Giancarlo De Luca del Circolo Uaar Trieste.

Per informazioni si prega di contattare

Marco Gentili e Clara Comelli.

Per approfondimenti e per visionare il testo della proposta di legge consultare il seguente link: http://www.eutanasialegale.it/

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *