Pipi: mi candido alla guida del Consorzio Universitario

Pipi

Martedì la città dovrebbe conoscere il nome su cui far convergere gli interessi dei tre soci: Comune, Povincia e CCIAA per nominare il nuovo Presidente del Consorzio Universitario. Metodi e dinamiche da prima repubblica e manuale Cencelli con i grillini incapaci di qualsiasi proposta e avidi soltanto del “tanto peggio, tanto meglio ” in modo da poter puntare sempre e solo al consenso facile.

Come Radicali invece abbiamo, da anni, condotto una battaglia forte per la trasparenza del Consorzio denunciando l’incapacità dei suoi amministratori dimostrata dai numeri degli studenti che arrivano oggi in città.

Ricordo che l’arrivo del Dalai Lama a Gorizia nonché l’invio di studenti eccellenti al Palazzo di vetro e al Parlamento Europeo è frutto dell’impegno dei radicali d Gorizia. Vorrei che fosse chiaro che personalmente non mi rammarico affatto della esclusione di Obizzi ma lo stesso impianto normativo che impedisce la sua nomina impone una selezione trasparente e comparata tra i ” migliori” candidati.

Invece, se da un lato Portelli e Gherghetta sono impegnati a proporre la “trombata” di turno magari per meglio farla fuori, il Presidente della CCIAA gioca al mistero tenendo segreto il grande nome della pacificazione… BASTA, come ex-studente del SID, come cittadino-contribuente dico basta a questi riti da prima repubblica e chiedo un avviso pubblico per permettere ai migliori di presentare la propria candidatura.

Oggi stesso ho inviato mio cv tramite posta certificata a tutti e tre i soci e sono pronto, come sempre, a dare corpo ad una battaglia politica che non esclude ricorso a verifiche di legittimità delle scelte che faranno i tre soci. So bene che all’idea di un Presidente competente ed indipendente i tre “soci” troveranno un accordo in tempi brevi ma io non ho nulla da perdere e voglio proprio vedere chi ha più titoli di me!

Mi autocandido con un progetto di rilancio forte e internazionale che presenterò pubblicamente questa mattina ore 10.00 nella sala al I piano Bar Aenigma-Gorizia.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *