Sito di documentazione sulle iniziative e le proposte dei Radicali del Friuli Venezia Giulia diretto da Marco Gentili. Fondato nel 2001.
Il Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito non ha la struttura classica di partito, a forma piramidale con i segretari comunali, provinciali, regionali e nazionali, o con le classiche sezioni territoriali ed i loro insediamenti elettivi ad ogni livello.
E’ organizzato a forma di galassia con un centro nazionale e internazionale ed una costellazione di associazioni. Il PR non si presenta (in quanto tale) alle elezioni.
Sito web del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito
Lo statuto del Partito Radicale Nonviolento, Trasnazionale e Transpartito
La mozione dell’ultimo congresso
Questa è la pagina “Chi siamo”. Però non si capisce esattamente quale sia il soggetto
titolare di questo sito, e titolare degli incontri radicali del Caffè San Marco. Proprio
perché la “galassia” radicale è formata da molti soggetti, partiti, movimenti, associazioni,
gruppi scissionisti, gruppi informali di simpatizzanti e simili, ecc., sarebbe utile capire
quale soggetto sia questo.
La galassia radicale non è formata da “… da molti soggetti, partiti, movimenti, associazioni, gruppi scissionisti, gruppi informali di simpatizzanti e simili, ecc…” ma da soggetti costituenti il Partito Radicale che secondo le deliberazioni dell’ultimo congresso di Rebibbia sono sospesi (come organi del Partito). Il Partito Radicale è uno solo e a quello si fa riferimento (http://www.partitoradicale.it).
Questo sito web e la convocazione degli iscritti al PR sono in maniera esplicita (come è scritto nei post) riconducibili alla mia (Marco Gentili) iniziativa.