Domani saremo presenti anche noi Radicali in Castello
Da IL PICCOLO del 03/02/2013 “Si informa che il prossimo sabato 16 febbraio alle 10, a Casa Morassi a Gorizia, si incontreranno con il presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, Luca Olivo e Ivan Ciro Silvestri per esprimere pubblicamente il loro legame affettivo di coppia”
Comunicato dell’associazione radicale “Trasparenza è Partecipazione”
Domani saremo presenti anche noi Radicali in Castello. L’iniziativa tenuta dal Presidente Gherghetta di testimoniare i sentimenti di una coppia Gay ha un valore puramente simbolico e non produce nessun effetto pratico per la collettività, magari produce un po di propaganda per lui. Noi Radicali goriziani proveremo dare all’evento una dignità politica.
La nostra battaglia è culturale oltre ad essere politica e si chiama: ANTIDISCRIMINAZIONE, pari opportunita’, pari dignita’, Registro delle Unioni Civili a Gorizia, si chiama LAICITA’. E quindi dalle 9.30 saremo presenti noi Radicali, con i microfoni di Radio Radicale e con i nostri anacronostici tavoli di raccolta firme per celebrare la fine del primo tempo di una battaglia politica che si annuncia lunga se la petizione anti-discriminazione e sul Registro delle Unioni Civili non dovesse essere approvata in Consiglio Comunale. Siamo pronti al Referendum!
Lorenzo Cenni